Costa (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Valeria, grazie per avermi risposto.
No la sessione di laurea non intendo saltarla, anche perche sono indietro gia di un paio d'anni e nn esiste che salto la laurea per una selezione con costa.
Avevo pensato che se tutte e 3 le prove dovessere andare bene, salterei qualche gg di corso prima e dopo la discussione, ho letto sul bando e un tot di gg di assenza sn previsti, ma nn salterei assolutamente la laurea.
MA cmq capisci che questo é ugualmente un periodo stressante per me, i ricevimenti, le modifiche continue alla tesi..e sono anche pendolare quindi faccio su e giu ogni qual volta ce n'e bisogno.
Il miur avevo pensato di provarlo l'anno prossimo, perke qst anno hanno cambiato il bando e inn laureati nn potevano partecipare..quindi potro partecipare solo l anno prss come studentessa iscritta alla magistrale. Ed é cmq un'impresa quella...soprattutto in germania ci sn pochissimi posti e i requisiti sn tanti.
Insomma alternative valide ce ne sono ma é cmq difficile riuscire ad "afferrarle", che sia il miur o il leonardo o il tirocinio al parlamento europeo (impresa colossale).
Spero di decidermi presto...Grazie cmq del consiglio.
ciao
Argomento completo: