Costa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, lunedì, maggio 31, 2010, 12:27 (5398 giorni fa) @ Indecisa

Ciao,

prima di laurearmi ho fatto un'esperienza molto simile. Ho lavorato per cinque mesi come interprete su una nave da crociera.
L'esperienza di per sé è stata utile per praticare le lingue e pagavano anche bene. Ho anche visitato un sacco di posti perché ci mandavano ad accompagnare i gruppi di turisti.
Se ti devi laureare e non hai altre opportunità per le mani, ti conviene terminare la selezione e, se ti prendono, imbarcarti.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di essere molto professionale, di non dare confidenza a nessuno, e stare attenta all'ambiente che ti circonda. L'ambiente delle navi da crociera è in genere un po' superficiale e molto competitivo. Io avevo molte colleghe false e sempre pronte a fare le scarpe alle altre.
I turisti e il personale delle crociere, soprattutto se uomini giovani, cercano avventure, e quindi se sei giovane, ti capiterà sicuramente di essere infastidita da qualcuno, che magari poi va subdolamente a lamentarsi di te dal direttore di crociera se rispondi picche.
Tittavia, se gestisci le situazioni con cautela e buon senso, ne vale comunque la pena, perché incontrerai anche molte persone interessanti e vedrai posti magnifici.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .