Il postino si è fatto vivo! se nn si faceva vivo era meglio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Basito, giovedì, giugno 03, 2010, 14:57 (5298 giorni fa) @ Alina84

» » » Il criterio di giudizio in effetti è contestabile e non chiaro...loro
» » » dicono di basarsi molto sulle motivazioni che il candidato
» » presenta...ma
» » » in effetti non ha molto senso...Tutti potremmo mentire...Mi sembra
» » » demenziale non dare rilievo a requisiti come master in insegnamento e
» » così
» » » via... Poi il tuo caso è come dici tu 'sconvolgente'...
» »
» » Dare maggior rilievo a criteri opinabili (la lettera motivazionale) che
» a
» » quelli oggettivi (il master, le supplenze, i voti di laurea) mi sembra
» un
» » modo per rendere la selezione meno trasparente. Non trovi>
»
» E' lì dove volevo arrivare...Concordo pienamente.

scusate ma nn pensate che i prescelti abbiano anche loro dei curriculum più che validi>
Arrivando ogni anno almeno 900 candidature ed avendo solo 150/180 (o quelli che sono) posti a disposizione dovranno pure fare una selezione.
Allora la lettera motivazionale ai miei occhi è un criterio più che valido (perché lì si deve essere in grado di esporre in pratica ciò che si vorrà fare realmente, la propria voglia di mettersi in gioco e tutte le altre cose che vengono richieste) tanto più che i criteri oggettivi di valutazione sono sotto gli occhi di chiunque voglia vederli.
Con queste polemiche state mettendo in dubbio la qualità delle candidature di coloro i quali sono stati prescelti e questo non è affatto giusto né gradevole né bello da leggere.
Se foste stati prescelti dubito avreste sollevato una simile (e sterile) polemica.

Saluti.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .