precisazione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Patty70, sabato, giugno 10, 2006, 13:29 (6742 giorni fa) @ Valentina

Pur avendo insegnato in UK x 3 anni, non sono a conoscenza del sistema scolastico scozzese. Per la verità nn sapevo neanche che nn è pagato dallo Stato! Lo scopro ora! Cmq in Inghilterra la situazione è diversa forse proprio per lo scarso numero di insegnanti.

Per quanto riguarda il prestigio delle scuole, avrei da fare un appuntino. Il prestigio delle scuole nn si costruisce con i "Pass" e i "Fail", che hanno cmq un loro valenza, ma nn sono determinanti. Qui in Inghilterra il prestigio si basa sulle ISPEZIONI (molto frequenti) da parte di enti pubblici che misurano il livello di istruzione degli alunni e degli insegnanti.
Sarebbe troppo facile x una scuola raggiungere il prestigio manipolando le interrogazioni, nn ti pare> Sarebbero tutte Cambridge! Eppoi c'e' l'esame finale di GCSE dove lo studente non è a conoscenza di quello che verrà chiesto. Come farebbe a sostenerlo se è sempre stato abituato a sostenere interrogazioni programmate>>> Sarebbe uno shock x lui, e sleale da parte nostra.

Cmq è inutile discuterne all'infinito. In bocca al lupo per la tua carriera...
Ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .