Abilitarsi in Inghilterra attraverso il GTP (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da tiziana8309 @, venerdì, marzo 14, 2008, 11:17 (6099 giorni fa) @ Patty70

Salve Valentina,

MI chiamo Tiziana, piacere di conoscerti, avrei molte cose da chiederti, cominciamo dalle presentazioni innanitutto, ho 24 anni, sono assistente di lingua italiana nel West Sussex in un language college da quasi due anni, nel 2005 mi sono laureata in lingue: Francese e Inglese con il nuo nuovo ordinamento e non appena sarà terminato il mio assistentato qui, completerò anche la specialistica in Italia.

Nel frattempo sto seriamente considerando la possibilità di abilitarmi qui in Inghilterra ma non so quale strada seguire se quella del GTP, verso la quale sono più propensa oppure quella del PGCE.

Ora che ho letto la tua lettera sul forum, in cui dici di esserti abilitata in Inghilterra con il GTP e poi di essere tornata in Italia dopo tre anni. Mi sono subito rincuorata poichè ciò significa che ti hanno riconosciuto l'abilitaione estera in Italia>> Ho chiamato l'ufficio riconoscimento titoli a Roma, ho parlato con la dottoressa Greco che mi ha detto che loro guardano il QTS, se si ha quello si può insegnare in Italia, ma mi ha anche detto che loro hanno riconosciuto QTS pervenuti con il PGCE.

Potresti illuminarmi un pò> Comne si chiamava la scuola cattolica dove hai insegnato dopo l'abilitaione>

Scusa per le mille domande, ma è un momento molto delicato della mia esistena in cui devo prendere una decisione importante.


Tiziana


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .