dubbio ... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, giugno 22, 2010, 14:02 (5277 giorni fa) @ valeN

Io ai suoi tempo ho fatto il CAP, quindi il dubbio non è per me, ma per vari amici che mi chiedono ...
ma non serve l'omologazione per il nuovo master>>>

Perché quando io ho fatto il CAP, l'omologazione era requisito di accesso (ma andava bene pure l'homologación a grado académico) e anche al rientro in Italia per farlo riconoscere.

In ogni caso diffiderei davvero delle agenzie che fanno pagare un sacco di soldi e fanno certi imbrogli ... a me per portare avanti le pratiche del riconoscimento del CAP avevano chiesto 2000 euro.

Con quei soldi ci ho invitato i miei genitori a Madrid per 5 giorni, in cui abbiamo fatto tutte le scartoffie necessarie ... poi mia madre da Roma ha avviato tutte le pratiche ... è stato stressante sì, ma certo non valeva 2000 euro quello stress!
Meglio guardare le pagine web delle Università una per una ... e puntare su città più piccole in cui, se proprio dovete vivere, la vita sarà più economica ...
e attenzione al B1 di inglese! Alcune università riconoscono solo certificati ufficiali (dal Pet in poi di Cambridge, 4ºEOI ... guardate bene la lista, perché senza il B1 di una lingua non ve lo fanno fare il CAP e l'italiano/spagnolo per i madrelingua italiani in molte università non vengono accettati).

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .