miglior master per inseganre italiano (Lavoro all'estero)

Inviato da manublu @, Sa, sabato, ottobre 02, 2010, 19:33 (5166 giorni fa) @ jaqueline

Io feci il master ITALS alla Cà Foscari di Venezia, nel 2004. Dura due anni e ci sono solo due seminari in presenza, durante l'estate. Decisi di fare questo perchè era on line ed all'epoca facevo il Leonardo a Barcellona, quindi mi veniva comodo. Sinceramente non credo di aver imparato molto, ho conosciuto però parecchie persone che lavoravano in questo campo ed è stato formativo soprattuto per questo! Tutto quello che so l'ho appreso lavorando in questi ultimi cinque anni presso una scuola nella mia città..però di sicuro il mio cv si è "gonfiato". Questo per dire, come già ti hanno detto in molti qui, che i titoli non fanno i miracoli, però naturalmente è importante specializzarsi.
Quindi ti consiglio di fare quello che ti viene più comodo e comunque pensa anche al ditals, io quest'anno ho deciso di prenderlo.. anche se ho già cinque anni di esperienza, un master e un comenius...
ultima cosa: a proposito del tuo dubbio tra Milano e Urbino, a prescindere dal master.... sinceramente credo che l'Università di Urbino sia assolutamente più prestigiosa di quella di Milano... è proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde! Comunque è una mia personale opinione! Comunque solo per dirti che una mia amica portoghese delle Azzorre qualche anno fa è andata proprio ad Urbino per fare un corso estivo di lingua italiana.... In bocca al lupo comunque e non demordere, insegnare italiano a stranieri è una cosa bellissima (quando la si può fare!).

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .