Scuola di specializzazione Siena (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, domenica, marzo 13, 2011, 11:42 (5007 giorni fa) @ Lalletta

Ragazzi, sono d'accordo con Christine. Cominciate a lavorare prima possibile, cercate di fare un po' di esperienza diretta.

Vi parlo per le scuole all'estero, specie quelle private che sono numerosissime: per quel che so, a pari merito tra una persona con certificazione ignota e senza esperienza e una senza titoli specifici ma con 6 mesi di insegnamento, vince la seconda (ebbene sì, 6 mesi di esperienza potrebbero valere più di due anni di studi).

Nota: la ditals è sconosciuta ai più, fuori dall'Italia. Quando è conosciuta, spesso non ha questa gran reputazione. Fate voi.

Il volontariato presso centri di accoglienza e simili è un'ottima idea: imparate davvero molto, soprattutto se lavorate con mezzi scarsi e dovete arrangiarvi in tutto, e vi aiuta ad aumentare il monte di ore da mettere in cv :)

Potete anche proporvi come supplenti gratuiti una tantum in qualche scuola privata con corsi di L2. Poi magari chi lo sa... un giorno potrebbero chiamarvi a fare qualche ora retribuita.

Se questo lavoro vi piace e non è un ripiego dell'ultimo minuto, bisogna darsi da fare! :-D


moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS
www.stranita.it


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .