Fondare scuola a Lisbona (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da agnellina, giovedì, settembre 08, 2011, 14:05 (4586 giorni fa) @ Tiikun

Ciao Tikun,
interessante questa discussione! Mi sono trasferita due anni fa in Portogallo qui a Lisbona con i miei due bambini e mio marito. Data la mia formazione linguistica (laurea in lingua e dottorato) pensavo fosse utile prendere una certificazione per insegnare l'italiano lingua straniera. Tra DITALS, CEDILS e DILS-PG cosa mi consigliate> Che tipo di reale spendibilità hanno queste certificazioni> C'è qualcuno che ha esperienze da raccontare a proposito>
Per quanto riguarda la scuola italiana in PT, anch'io rimasi un pò delusa quando scoprii che non c'erano scuole italiane. Mio figlio ha 5 anni ed ora frequenta una scuola internazionale, credo che sia comunque una ottima opportunità! Vorrei comunque cominciare tra un pò di tempo ad insegnargli a leggere e a scrivere in italiano, che è la lingua che parliamo e noi siamo italiani!
Ciao:-D


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .