Fondare scuola a Lisbona (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, mercoledì, maggio 24, 2017, 12:31 (2534 giorni fa) @ Massimo

Sicuramente anch'io non iscriverei i figli a una scuola italiana all'estero, ma sicuramente a una scuola intenazionale.Pero' vorrei che imparassero l'italiano e anche il greco e il latino. Non credo come Massimo che l'Italia chiudera' o che parleranno solo arabo fra qualche anno.Credo anzi che una migliore conoscenza della nostra cultura (inclusa la lingua) servira' molto in un tempo in cui gli unici sbocchi economici saranno nella cultura, nella technologia avanzata, nei servizi. Su una cosa ha ragione Massimo: basta sognare il posto fisso da insegnante 18 ore a settimana con le ferie d'estate e possibilimente al paesiello in cui si e' cresciuti. Pero', Massimo, non illudiamoci neppure che studiando solo economia e informatica salveremo la nostra economia. E' smettendosi di chiedere sempre "a cosa serve" che possiamo prendere la distanza dall'economia della produzione di beni materiali che ci ha resi ricchi una una ristretta fase storica, ma che ormai non puo' piu' prometterci nulla. Idee al potere :-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .