TFA a giugno??? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Chia27, giovedì, marzo 01, 2012, 09:34 (4651 giorni fa) @ grazia

Grazia, quindi pensi he questa sia "la volta buona">>

Erika, ognuno ovviamente ha il suo personale atteggiamento riguardo agli eventi della vita, sicuramente l'Italia è un paese deprecabile dal punto di vista dell'organizzazione pubblica e certamente nella scuola la situzione non è facile, però credo che alcune volte anche noi stessi cadiamo vittime di un disfattismo totale e assoluto che ci autoimponiamo. Credo che dovremmo lamentarci un po' meno, il fatto che attivino il TFA per tutti quelli che non hanno l'abilitazione è un fatto indubbiamente positivo. Tra l'altro non si sa neanche per quali classi sarà attivato, quindi è inutile scaldarsi e invocare già l'ingiustizia. Ti faccio un semplice esempio: la mia classe di concorso è esaurita da tempo, se riuscissi ad avere l'abilitazioni potrei passare davanti a una serie di persone che sono parcheggiate in III fascia da ventanni. Potrei entrare di ruolo in un tempo relativamente breve, sicuramente prima di compiere 30 anni. Non è poco ed è tutto appeso al filo di questo TFA.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .