TFA a giugno??? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da matrioska, lunedì, marzo 05, 2012, 11:38 (4647 giorni fa) @ Lela

io la riassumo così: l'Italia è indietro rispetto agli altri paesi perchè da anni ci fa aspettare per abilitarci e perchè taglia continuamente posti da insegnanti, scontentando tutti, sia i neolaureati sia chi da anni tenta di diventare docente di ruolo.
Ogni paese ha le sue regole per l'abilitazione e possono anche non piacerci ma almeno ci sono!! da noi sono anni che promettono sto benedetto tfa e non ne viene fuori nulla! e riguardo al numero chiuso, ripeto: ma sarò libera di volermi prendere l'abilitazione anche se sono consapevole che i posti da insegnante sono pochissimi> e sottolineo ancora:e se poi io me ne voglio andare all'estero a insegnare e mi serve l'abilitazione cosa me ne frega se qui i posti sono pochi> non mi pare che negli altri paesi abbiano messo dei limiti per l'abilitazione o almeno non così restrittivi, ci sono regioni (tipo la mia) dove il numero chiuso è così basso da essere semplicemente ridicolo!
cmq parliamo e parliamo ma tanto non c'è nulla di sicuro ancora...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .