TFA e SUPPLENZE (Altro)

Inviato da silvia0084, martedì, maggio 08, 2012, 11:55 (4678 giorni fa) @ Aunt Lucille

»
» Prima di voi anche i 40enni e i 50enni volevano realizzare i propri sogni e
» si sono trovati a fare i conti con le generazioni precedenti. Adesso tocca
» a voi. E' normale e non c'è da scalciare o strepitare. Aspettate il vostro
» turno e fate la vostra gavetta come l’hanno fatta le generazioni
» precedenti, tra le quali c'erano laureati meritevoli e no, proprio come
» nella vostra (non mi sembra che le statistiche provino che l’attuale
» generazione di giovani sia più brillante delle precedenti).

Perdonami, ma non mi sembra che negli anni 80, 90 e 2000 le cose andassero come ora. Conosco 40enni che ONESTAMENTE ammettono di aver sempre lavorato da iii fascia senza dover fare l'abilitazione perchè, ONESTAMENTE, era solo una gran scocciatura e una perdita economica.
Nessuno dice che la mia generazione sia brillante, ma tu stessa hai sostenuto il contrario, accusandoci di aver avuto un percorso facilitato e degli esami più facili.

» Voglio capire poi in quale modo state lottando voi ventenni che, nonostante
» il 30% di disoccupazione giovanile, ve ne stanno quieti, quieti, senza
» andare in piazza a chiedere giustizia, come hanno fatto tra l'altro alcune
» generazioni precedenti alla vostra.

Stiamo lottando, forse troppo in silenzio (ma le lotte di piazza a cosa hanno portato> A questo> Ad arraffare tutto quello che veniva dato senza pensare al futuro> Complimentoni!) accettando quello che viene, tirando a campare in monolocali, postponendo la costruzione di una famiglia perchp 'non è tempo' con dignità, nonostante i cocopro e cococo, con dignità e rassegnazione, sperando in tempi migliori e senza pretendere niente e nonostante questo continuiamo a fare le spese di quanto è stato ingordamente sprecato nelle decadi passate.

»
» Trovo questa guerra tra generazioni veramente insulsa e immotivata.

Sei stata quella che l'ha accesa,

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .