Lake District (Volontariato all'estero)

Inviato da silvia0084, mercoledì, dicembre 04, 2013, 21:30 (3794 giorni fa) @ Xbe honest

» Guarda Daniela non so se ti senti superiore sparando sugli altri! C'e' chi
» ne ha bisogno di quei 700 euro e non puo' passare la giovinezza a occupare
» un provveditorato. Non sputare giudizi sugli altri. Una puo' accettare
» lavoretti sottopagati e nel frattempo lottare per le proprie cause. La vita
» non aspetta. Ci ritroveremo vecchi prima di aver lavorato, fatto famiglia,
» aver vissuto da soli...


Eh certo, dobbiamo andare a fare i rivoluzionari di 'sto cavolo... che poi vorrei capire quali sarebbero le grandi cose che hanno ottenuto per la società e non quelle di cui solo loro, i grandi CheGuevara de noantri, hanno beneficiato. Perché a me sembra che non sia rimasto un solo spicciolo dopo certi grandi sprechi dei 'grandi' che col ditino puntato ora ci insegnano a vivere.
E il mondo senza speranze e aspettative ora è pure colpa nostra! (oltre al danno, la beffa!!!)

Mi sembra una di quelle che se la prendono con i CCCCIòVANI D'OGGI, senza magari chiedersi da dove vengano questi adolescenti (forse da quegli stessi contestatori conquistatori del mondo, che hanno miseramente fallito con i loro stessi figli poi nel mettere in pratica i loro grandi ideali, crescendo dei piccoli mostri di arroganza e superficialità>>>)

Aprirsi altre strade ed essere combattivi... Certo, dove> In azienda> Con un cocopro> Con un contratto a chiamata> Con un contratto rinnovato di settimana in settimana> Sapete cosa mi hanno detto nell'ultimo luogo in cui TIMIDAMENTE ho azzardato una lamentela> "Se non ti va bene quella è la porta, troviamo qualcuno nel giro di 24 ore".
Ed è vero, qualcuno lo si trova.
E non perché siamo codardi o sbagliati come qualcuno ci vuole dipingere, ma perché gli anni ci sfuggono dalle mani e ci troviamo nel giro di un niente da neolaureati a troppovecchi (è questione di 5, 6 anni al massimo).
E secondo questa io posso pure mettermi a starmene a casa facendo l'offesa>

Ma mi si faccia il piacere! Quest'uscita ASSURDA è degna del celebre ...QU'ILS MANGENT DE LA BRIOCHE!, ovvero la soluzione facile di chi il problema non lo conosce nemmeno e si permette di giudicarlo dall'alto (del posto di ruolo, magari).
Dopotutto non mi risulta che le gloriose rivoluzioni degli anni '80 (ahahahahahah e chi ne ha mai sentito parlare>>>) avvenissero in tempi minimamente paragonabili a questo. Chi non riusciva a insegnare poteva reinventarsi in mille altri modi, ora queste opportunità ci sono solo fuori dall'Italia. Se ci volete tutti fuori da qui per proteggere tutti i vostri bei diritti acquisiti, fareste meglio a dircelo chiaramente, al posto di nascondervi dietro ad una presunta superiorità generazionale.

Chi ha avuto la fortuna di crescere in epoche meno drammatiche dovrebbe essere grato e non permettersi di giudicare chi, con dignità, cerca di sopravvivere in questi tempi bui, e che è già abbastanza amareggiato da una vita di sogni evaporati e sacrifici vani per sentirsi anche accusare di esserne la sola causa.

Grazie


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .