Il mio futuro: chiedo un sincero aiuto generale (Lavoro all'estero)

Inviato da Mauro @, martedì, marzo 17, 2015, 20:32 (3300 giorni fa)

Buonasera!

Ho 28 anni e sono iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere della mia città. Mi sto specializzando e, sperando bene, l'anno prossimo avrò finito (piccola puntualizzazione: mi iscrissi tre anni in ritardo).

Ora devo decidere cosa fare ESATTAMENTE della mia vita.

Dopo anni di dubbi... finalmente la mia strada sembra avere una direzione certa, quella dell'insegnamento.

Dunque, le domande che avrei da porvi sono diverse, quindi spero di trovare qualcuno abbastanza disponibile da prendersi qualche minuto del proprio tempo libero da, gentilmente, dedicare a me.

Eccole:

1 - Qual è il miglior master esistente in Italia in Didattica (che duri non più di un anno)>
2 - Se faccio il master, il TFA per insegnare nelle scuole non sarebbe più necessario>
3 - Considerato che faccio Lingue, per, eventualmente, insegnare Italiano o Letteratura Italiana devo obbligatoriamente fare il master>
4 - Se faccio dei master tipo il Ditals (nome a caso), poi non mi sarebbe possibile insegnare qui in Italia> Perché insegnare all'estero sarebbe bellissimo, però rimanere in Italia non mi farebbe del tutto schifo, considerando che potrei stare non troppo lontano dalla mia famiglia.
5 - Considerata la mia età, mi consigliereste di continuare la specialistica e poi fare il master, oppure di lasciarla e fare direttamente il master>
6 - Il master che mi consiglierete quanto vale all'estero>

Per ora mi fermo qui. Spero possiate rispondermi al più presto ed esaustivamente! Vi romperò un po' le scatole, sappiatelo, ma cercate di capirmi... ne va del mio futuro. ;-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .