Il mio futuro: chiedo un sincero aiuto generale (Lavoro all'estero)

Inviato da Madda, mercoledì, marzo 18, 2015, 10:54 (3324 giorni fa) @ Mala

Mi associo a quanto dice Mala. Sicuramente finirei la specializzazione, a meno che tu non decida di andare all'estero e abilitarti all'insegnamento li', per esempio facendo un anno di PGCE in Inghilterra (offrono una borsa di studio e poi si lavora).Trovi informazioni sul forum.
Ci sono molti master validi ma pochi sbocchi lavorativi, soprattutto se la tua preferenza e' rimanere in Italia. Io in quel caso farei il TFA. Intanto potresti freqentare associazioni che offrono corsi di italiano come L2, facendoti un po' le ossa da volontario o con qualche corso apagamento se riesci, magari cosi' ti affacceresti al mondo del lavoro con un po' di esperienza.Come ti hanno detto e' dura in tutti i casi, per una ragione o per l'altra ma essere abilitato per la scuola pubblica in italia o all'estero e' un grande vantaggio.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .