Il mio futuro: chiedo un sincero aiuto generale (Lavoro all'estero)

Inviato da Lela, lunedì, aprile 06, 2015, 17:50 (3279 giorni fa) @ Madda

Alta
» considerazione, il lavoro nero i italia un sacco di insegnanti fanno
» lezioni private, che portano quasi un secondo stipendio esentasse, pratica
» meno diffusa o piu' pericolosa in altri paesi. Quindi il ragionamento dove
» ce' lo stipendio piu' alto e' molto relativo.
» Comunque smanetta un po' online e trovi tutte le info.

Madda, in Italia non tutti fanno grandi guadagni con le lezioni private; bisogna farsi un giro di conoscenze e comunque sono entrate che vanno e vengono, su cui non è possibile fare affidamento. E poi le lezioni private sono molto meno redditizie di una volta perché c'è molta concorrenza: gli studenti si fanno pagare meno e, in tempi di crisi, molti genitori e anche adulti che vogliono apprendere una lingua preferiscono la quantità alla qualità o persino risparmiare sulle lezioni private. Da parecchi anni ormai le scuole organizzano corsi di recupero, gli insegnanti di sostegno spesso forniscono un aiuto a tutti i ragazzi in difficoltà nelle classi in cui lavorano. Insomma, tutta una serie di fattori che rendono questo tipo di entrate molto aleatorie.
Non è però un'abitudine diffusa solo in Italia, anche in Inghilterra e in Francia si danno lezioni private con le stesse modalità (vieni pagato in contanti, esentasse, e nessuno sembra stupirsi).


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .