Richiesta Solidarietà 2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Federica, sabato, ottobre 20, 2007, 07:09 (6246 giorni fa)

Mi chiamo Federica Martino e come il prof. Mario Barone ho lavorato nella sede di La Paz della Società Dante Alighieri. Anch’io ho avuto esattamente gli stessi problemi e confermo che quanto detto è assolutamente vero. Anche a me sono state fatte un sacco di promesse mai mantenute: non ho mai avuto un contratto, mai il permesso di soggiorno (dovendo quindi uscire sempre a mie spese dalla Bolivia ogni 3 mesi), mai un pagamento puntuale, oltre ad un’infinità di irregolarità che, scusate il gioco di parole, sono una regola in questo istituto. Io, avendo avuto una migliore proposta di lavoro, ho preferito lasciare La Paz, ma vedo che, nonostante un richiamo da parte dell’Ambasciata Italiana, ancora continuano a comportarsi come vogliono, convinti forse di essere intoccabili.

Anch’io, come il collega, invito a chi di competenza ad intervenire in maniera decisa e se mai dovesse arrivarvi una proposta di lavoro da questo istituto vi consiglio di non accettare: è una trappola!

Federica Martino

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .