...eh eh (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mario Barone Lumaga @, martedì, ottobre 23, 2007, 18:20 (6243 giorni fa) @ Francesco R.

...vorrei solo aggiungere al vostro dibattito che nel caso specifico di La Paz, anche a causa della mancanza di un istituto italiano di cultura in Bolivia, la SDA rappresenta qui l'unico riferiemento per attività culturali, corsi di lingua ecc. pertinenti al mondo "in italiano"... ed è così che l'ambasciata spesso e volentieri collabora economicamente, e se non lo fa con importi fissi ed impegni puntuali, certo lo fa nelle forme più differenti... e in merito all'appoggio pratico e anche morale che ho ricevuto in questo frangente, be' posso assicurare tutti che non mi sono mai sentito solo, e se ho finalmente ripreso a lavorare, lo devo soprattutto a questo appoggio e al loro intervento.
effettivamente solo grazie all'interessamento dell'ambasciatore in prima persona posso continuare questa lotta.
qui il problema è che qualcuno utilizza il nome (e i timbri ufficiali!) di una istituzione che è rinomata e riconosciuta in tutto il mondo, approfittando del "marchio" SDA per fare affari, e nulla di tutto quanto espresso nello statuto e nei regolamenti.
aspettiamo comunque il risultato di tutto questo: in settimana dovrebbe finalmente essere pronto il contratto ed il visto di soggiorno che mi era stato promesso... speriamo!
grazie a tutti per gli interventi e la solidarietà: grazie a tutti quelli che hanno scritto, e a quelli che hanno telefonato ed hanno coinvolto altre personalità.

mario

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .