Denunciare sì, ma... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da robi, lunedì, ottobre 22, 2007, 00:07 (6245 giorni fa) @ franx

» Nuova Zelanda :scuola Dante Alighieri, paga 200 dollari al mese e stesso
» trattamento. Conclusione:dopo un mese ho realizzato che facendo la
» commessa avrei potuto sopravvivere per cui ho preferito il negozio alla
» scuola.
» Mi auguro che escano fuori sempre di più testimonianze come la tua mario.
» Fatevi avanti se ci siete

Non ho mai lavorato per la SDA (acronimo anche di una società di spedizioni... ironia), né ho mai inviato la mia candidatura... Perché ne avevo già sentite delle belle da parte di colleghi che hanno lavorato in Italia. A onor del vero, pare che vi siano delle sedi all'estero dove tutto funziona a meraviglia (riporto ancora informazioni di seconda mano). Onde evitare generalizzazioni, invito chiunque (libero pensatore) abbia lavorato per la Dante di farsi avanti nel bene e nel male. Continuando a leggere solo testimonianze così negative viene da pensare a forme di "terrorismo anti-concorrenza". E poiché ho fiducia nell'onestà della categoria, le voglio escludere tout-court. Quanto a La Paz e alla Nuova Zelanda: che dire> Bravi ad esservi fatti sentire. Bravi davvero. Ma le condizioni contrattuali sfavorevoli vanno denunciate PRIMA, e non DOPO, quando ormai non c'è altro da fare. Solo così si possono cambiare -forse- le cose, e solo così potremo definirci "solidali". Se tutti, dico TUTTI, gli insegnanti TITOLATI si rifiutassero di accettare questo genere di "svalutazione professionale", come andrebbe avanti la maggior parte dei corsi di italiano> Scuole , centri e istituti dovrebbero servirsi di personale non qualificato, squalificandosi di conseguenza. Ma chi, fra noi, ha l'ardire di mettere a rischio un contrattino, di questi tempi> E allora, noi italiani che di "particulare" feriamo, di "particulare" periamo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .