rinuncio? x l'eterna indecisa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da silvia0084, venerdì, agosto 29, 2008, 19:42 (5933 giorni fa) @ indecisa per TUTTI

Cara indecisa...
Ti racconto la mia storia.
L'anno scorso sarei stata 20esima, ma non avevo fatto domanda perchè sapevo che non sarei potuta partire (certi calcoli, almeno secondo me, si devono fare prima)... Quest'anno sono rientrata al 143° posto... Sono diventata un'idiota in 12 mesi> No, semplicemente il bando è stato stravolto, e dall'avere TUTTI gli esami richiesti con voti alti (non tutti 30, ma cmq rispettabili) mi sono trovata ad avere un esame per categoria, scendendo miseramente in graduatoria. Non mi nascondo dietro ad un nick anonimo come XY per dirti che, se fossi un/a escluso/a e leggessi i post di una che, oltre a farmi attendere fino all'ultimo per i suoi comodi, si vanta pure di essere migliore di me o di essersi impegnata di più, solo perchè il bando le era in realtà favorevole... beh, la prenderei a ceffoni! (virtualmente).

Le lodi, i trenta, le menzioni, lasciano il tempo che trovano. Alla tenera età di 24 anni, io ho già un bel curriculum che dà l'idea di una persona SVEGLIA e attiva, che decide della sua vita con serietà e che sa cosa vuole, senza partecipare a concorsi a cui non è interessata (o forse sì> o forse no> Boh... Vedremo). I datori di lavoro guardano il voto di laurea, ma se scorrendo il cv non trovano altro, ti chiudono la porta in faccia. Una laurea con 110 e lode al momento non è niente di così speciale, credimi (non come lo poteva essere 10 anni fa).

Eppure sono stata presa (non ripescata, presa, sottolineo) quindi non parlo per invidia (visto che mi hanno assegnata anche a una delle mie tre preferenze).
Ho iniziato a scrivere qui non appena ho saputo dell'esistenza del forum e l'ho fatto con entusiasmo e spirito di collaborazione, cercando di condividere tutto quel che sapevo.

Fare una domanda e rinunciare non è reato, ma non aver deciso dal lontano 2 maggio (4 mesi>>>), beh, è irrispettoso verso chi aspetta e trepida in attesa di una chiamata.

Tutto qui.

Silvia

P.S.: visto che sei un essere colto e superiore, conoscerai senz'altro la storia dell'indeciso all'interno de LA TAVERNA DEI DESTINI INCROCIATI di Italo Calvino. Nel caso remoto in cui tu non l'abbia mai letta, fallo. Potrebbe essere illuminante. :lol3:

» X XY
» Caro XY, io mi vanto e sai perchè> Anche se non ero ai primi posti in
» graduatoria e non sono partita da 110 all'esame di laurea, il mio voto
» finale è 110. Il non essere ai primi posti riguarda semplicemente
» l'assenza di alcuni esami previsti nel mio piano di studi (forse a questo
» no ci avevi pensato!>:surprised: ) quindi non mi definirei "asinella"
» anche se lascio decidere ai miei professori. "Ricordo bene quando ho
» ricevuto i complimenti della commissione di lauera........Ah che bel
» ricordo!" Ma torniamo a noi...
» Quali segreti avrei quindi da nascondere> NESSUNO! E l'esame di coscienza
» continuo a sentirlo inutile ed inopportuno. Ehy comunque complimenti anche
» a te x il 110! :-D
» Comunque.... sembri un pò "acidello" per caso i tuoi "30" non ti hanno
» permesso di entrare in graduatoria o... dì la verità, non vi hai
» partecipato, o ancora ci 6 riuscito e allora... complimenti!! :clap:
» :clap:
»
» X Soniabel:
» Non giudico la posizione in graduatoria semplicemente perchè mi sono
» ritrovata nella tua identica situazione (pochi esami da poter inserire in
» merito). Una domanda: ma almeno il tuo percorso di studi rientra nelle
» classi di laurea previste dal ministero>
»
» X Dall'Orientale:
» So come funziona nella tua università, e c'è da dire che sicuramente i
» ragazzi di lettere combinano molto di più dei ragazzi di Lingue e
» letterature straniere
»
» Comunque ragazzi ci sono dei semplici dubbi in merito al futuro di ognuno
» di noi. Questo nè quanto!
» Infervorarsi non serve a nulla.
» Lasciate fare a chi deve decidere!
»
» In bocca al lupo a tutti:waving:

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .