insegnare italiano a barcellona o a londra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ida, sabato, settembre 10, 2005, 13:03 (7015 giorni fa) @ francesca civili

Domani torno da londra per prendere una supplenza ad Udine, per me che sono marchigiana non e' stato facile accettare una cattedra, precaria, sperando che non ci siano nomine, cosi' lavoro fino a Giugno. Londra e' stata un sogno per me, magari parto e qui in questi giorni mi offrivano un lavoro, so che rischio nuovamente grande... Ma nn dobbiamo fermarci mai, magari sono sciocca in questo, ma il mio sogno e' insegnare... Se lo avete anche voi, fate di tutto pur di cominciare a realizzarlo. Come ho letto in una mail sopra, negli ultimi tempi a Londra non e' molto facile cercare lavoro, le bombe hanno messo quasi in ginocchio questa citta'. Per oltre un mese ho provato a trovare un'occupazione, a dire il vero prima della comunicazione dall'Italia, avevo forse trovato qualcosa. Ma l'importante, per chi di voi fosse intenzionato a venire qui, avere molto carattere anche se all'inizio non sara' facile. Un consiglio che offro a chi intendesse venire, piu' che alle agenzie rivolgetevi ai Job Centre, esiste anche il sito web www.jocentre.uk.com.
In bocca a lupo.
Internet e' gratis nelle biblioteche. Portatevi CV in inglese!!! Dall'ambasciata italiana fatevi dare un elenco delle scuole inglesi in territorio UK. Ma al momento arriverete in ritardo per insegnare italiano, ma comunque potete compilare le application.
Buona fortuna a tutti.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .