insegnare italiano a londra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da raffaele @, pomezia, domenica, aprile 22, 2007, 18:26 (6425 giorni fa) @ Francescapes

IO STO CERCANDO AIUTOOOOOOOOOOO
sono approdato in questo blog per caso mentre cercavo disperatamente informazioni su ciò che devo fare del mio futuro.
Fra qualche mese mi laureo,il mio sogno è quello di insegnare(lo so sono un pazzo),il mio sogno è andare a londra....conciliare le due cose sarebbe fantastico!!!
ho trovato una scuola a roma che prepara all'esame del ditals che dovrei fare obbligatoriamente x insegnare italiano L2.
ora siccome è privata la scuola (e costa) mi chiedevo...
1 una volta preso questo "attestato" è difficile cominciare ad insegnare,cioè c'è lo stesso problema di concorsi e anni di attesa che c'è x insegnare nelel scuole pubbliche qualsiasi materia>

2 tralasciando l'italia tanto vorrei andar via,una volta ke sono qualificato x insegnare è possibile fare questo lavoro a londra,se qualcuno l'ha fatto,che esperienza ha avuto>

3LA PIU' IMPORTANTE: questo corso di abilitazione x insegnare italiano L2 si può fare direttamente a londra,cioè lì esistono scuola di questo tipo che faano fare questo esame>

lo so,troppe domande e nn di facile risposte,va bene anke solo un commento,una proposta, un suggerimento...sono in alto mare.
sognavo di insegnare da sempre poi mi sono iscritto a scienze della comunicazione (bellissima pero...) volevo ricominciare da capo proprio sul finire,quando x magia scopro che con la mia laurea posso accedere ai corsi x il ditals...quindi ora sono nel pallone. grazie a chiunque risponderà.
a tutti i ragazzi ke amono insegnare: non vi scoraggiate,ormai ci prendono x folli ma io nn voglio fare altro!!!
raffaele


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .