CELTA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da jackie @, lunedì, gennaio 03, 2011, 10:46 (5074 giorni fa) @ Mayqueen

@aua: durante tutto questo tempo non ho saputo nulla di nuovo e alla fine non mi sono neanche iscritta, dato il costo. Se però avessi un lavoro a tempo pieno investirei 1.800 euro e per qualche mese spenderei volentieri i miei weekend per frequentare quel corso, visto che è molto utile per chi, come me, ha passione per l'insegnamento e vorrebbe insegnare in un futuro. Infatti, anche se ne usufruiscono maggiormente i madrelingua inglesi (così da avere una qualifica per insegnare inglese come L2 a noi italiani), un corso come il CELTA potrebbe essere utilissimo per noi laureati (e aspiranti insegnanti di inglese L2) che usciamo dall'università senza avere un metodo di insegnamento.

@mayqueen: grazie mille per le tue informazioni. L'unica cosa che effettivamente mi blocca dall'iscrivermi al CELTA è il costo, che mi sembra eccessivo per un "titolo" che purtroppo in Italia non ha alcun valore, o meglio, è un buon biglietto da visita per istituti privati come il British Institute etc., ma non è essenziale, è un "di più" diciamo.

Grazie e buon anno
J.

Ciao,
» il CELTA serve più che altro ad insegnare inglese come lingua seconda;
» molti studenti/laureati inglesi prendono questa qualifica per poter
» insegnare e viaggiare, specialmente in Asia ed in Sudamerica, dove la
» domanda è piuttosto alta. Il titolo è utile anche per insegnare inglese in
» scuole private e campi estivi, mentre solitamente per insegnare nelle
» scuole del Regno Unito sono richieste delle qualifiche specifiche (per
» esempio PGCE in English)
» Potrei sbagliarmi, ma ho idea che il CELTA sia un tantinello più
» "prestigioso" del TEFL.
» Spero di esserti stata utile, ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .