vorrei mettermi in contatto con Madda ma nn so come fare!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Daniela1, giovedì, maggio 14, 2009, 15:26 (5676 giorni fa) @ Madda

Ciao Madda, visto che sei molto informata, vorrei chiederti un consiglio. Vivo in Italia e da due anni sto cercando di avere un incarico in Inghilterra mandando il CV ad agenzie specializzate e inviando direttamente l'application form alle scuole che pubblicano annunci per la ricerca di insegnanti di lingue. Sono laureata in lingue, ho l'abilitazione per inglese e tedesco, conseguita in Italia e riconosciuta dal General Teaching Council of England e posso offrire italiano (madrelingua), tedesco e russo.
L'esito delle mie application form è sempre stati negativo ma solo raramente me ne spiegano il motivo. Solo un paio di volte, in seguito a una mia richiesta, mi hanno detto che avevano preferito una docente con studi effettuati ed esperienza maturata in UK. Come unica esperienza ho il Comenius: ho insegnato italiano per 6 mesi in due scuole elementari e un paio di mesi a studenti adulti di un college.
Mi sento intrappolata in questo circolo vizioso: non ho sufficiente UK experience e quindi non mi prendono e di conseguenza non ho l'opportunità di maturare questa benedetta esperienza! O forse dipende dal fatto che vivo in Italia> Cosa mi consigli di fare> Ma il fatto che sono madrelingua non costituisce un vantaggio su una docente inglese>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .