vorrei mettermi in contatto con Madda ma nn so come fare!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, venerdì, maggio 15, 2009, 11:02 (5678 giorni fa) @ Daniela1

No essere madrelingua non costituisce un vantaggio sull'esperienza. Di solito il problema e' che per gli insegnanti vogliono innanzitutto che tu sia adatta a insegnare, che tu possa avere un buon contatto con studenti e genitori e cosi' via... Hanno sempre un certo sospetto su chi non vive in Inghilterra e comunque se hanno a disposizione forza lavoro inglese la preferiscono. Per MFL di solito ci sono molte persone.Inoltre c'e' il problema del criminal background check, che ovviamente e' piu' facile da fare per persone gia stabilite in UK.
Cosa consigliarti> Se sei determinata a spostarti in UK, prova a partire (questa stagione dovrebbe essere ideale)come aupair (magari in una famiglia di insegnanti) o mantenendoti con qualche lavoretto, cosi' che avrai piu' possibilita'di fare domanda avendo la residenza in loco, soprattutto in scuole un po' sperdute nel Paese. Non ti dico che sara' facile, ma se parli bene l'inglese, sei abilitata e puoi combinare l'insegnamento dell'italiano con un'altra lingua (soprattutto il francese)credo che con un po' di caparbieta' ce la farai. Ho raccontato la mia storia in un messaggio vecchio. All'inizio per un anno per mantenermi lavoravo in un supermercato e insegnavo qualche corso serale, poi ho avuto un lettorato all'universita' e da li' e' stato tutto in salita.Insomma l'inizio e' duro ma apprezzano davvero l'esperienza e quindi bisogna in tutti i modi cercare di farne.
In bocca al lupo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .