vorrei mettermi in contatto con Madda ma nn so come fare!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Daniela1, venerdì, maggio 15, 2009, 19:47 (5675 giorni fa) @ Madda

Grazie Madda, sei stata gentilissima.
Ho letto i precedenti post e ho visto che hai un PhD conseguito in Inghilterra; allora direi che io non ho speranze, visto che tutti i miei titoli sono stati conseguiti in Italia :-(
Anch'io ho notato diffidenza, e devo dire anche parecchi pregiudizi, nei confronti di chi non vive in Inghilterra o ha ottenuto i propri titoli di studio altrove. Nel caso di insegnanti italiani, tali pregiudizi sono del tutto infondati, visto che chi non ha voglia di lavorare o non vale non cerca di emigrare perché sta benissimo in Italia: il nostro sistema scolastico offre un rifugio sicuro a queste categorie. Ed è proprio per questo che non voglio più insegnare in Italia e sono disposta, oltre che in Inghilterra, a trasferirmi anche in altri paesi.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .