selezione instituto italiano di cultura di parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Erica, venerdì, maggio 15, 2009, 11:07 (5675 giorni fa) @ stordy

Stordi,per trovare tutti i posti banditi devi guardare il sito dei rispettivi ICC (sotto lavoro; insegnare italiano) o controllare regolarmente la gazzetta ufficiale. Per questa volta ti incollo il bando ;-)

Avviso di selezione per il reclutamento di tre laureati in lettere o lingue e letterature straniere
Pubblicato sulla G.U. n.35 dell'8/05/2009

L’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, ai sensi della Legge del 3 agosto 1998 n. 296 art. 1 comma 3, e successive integrazioni e modificazioni, indice una selezione per titoli per il reclutamento di tre laureati in Lettere o Lingue e Letterature Straniere , da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua italiana organizzati da questo Istituto Italiano di Cultura con sede a Parigi.

1) POSTI DISPONIBILI: tre

2) REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
a) possesso di laurea in Lettere o in Lingue e Letterature Straniere con votazione non inferiore a 110/110 secondo il vecchio ordinamento (o lauree corrispondenti in base alla tabella di equiparazione annessa al D.I. del 5.5.04, pubblicato sulla G.U. del 21.08.04 n. 196)
b) essere di madrelingua italiana
c) buona conoscenza di una delle principali lingue straniere, conseguita presso università, istituti o enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

3) TITOLI PREFERENZIALI :
a) svolgere attività di dottorato presso università in Francia;
b) svolgere attività di ricerca di comprovato valore scientifico presso istituto o dipartimento universitario, centro di ricerca, biblioteca o archivio;
c) buona conoscenza della lingua francese;
d) ulteriori titoli di studio di livello universitario, oltre la laurea di cui sopra, e attestati di corsi di formazione, specializzazione o perfezionamento in linguistica, glottologia e glottodidattica.

4) MODALITÀ DI SELEZIONE:
i titoli saranno valutati da una apposita commissione, nominata dal Capo della Rappresentanza diplomatica italiana in Francia, che provvedera’ a redigere una opportuna graduatoria.

5) DURATA DEL CONTRATTO:
il contratto avrà una durata massima di dieci mesi e con un periodo iniziale di prova di un mese. Esso potrà essere rinnovato eventualmente ed una sola volta, per una stessa durata, a discrezione dell’Istituto e tenuto conto delle esigenze dell’Istituto stesso.
In nessun caso si potrà configurare un rapporto di dipendenza con il Ministero degli Affari Esteri italiano.

6) RETRIBUZIONE MENSILE LORDA: 2.000 (duemila) euro.

8) Le domande, corredate dal curriculum vitae et studiorum, nonche’ dalle certificazioni attestanti i requisiti e i titoli di cui sopra ovvero da autocertificazioni secondo le norme in vigore in Italia, dovranno pervenire esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del presente avviso di selezione, al seguente indirizzo: ISTITUTO ITALIANO di CULTURA, “Servizio Selezione 296/98”, 50 rue de Varenne, 75007 Paris, Francia.


_________________________________________

L'Istituto Italiano di Cultura di Parigi assume personale unicamente tramite selezione o concorso pubblico autorizzato dal Ministero degli Affari Esteri.
--------------------------------------------------------------------------


Opportunità di lavoro in Francia sono offerte sia da Istituzioni pubbliche che da Istituzioni private che operano nei vari campi della Cultura.

Si dà quindi un breve elenco di siti per aiutare la ricerca:

* ricerca lavoro in scuole private: http://www.fabert.com/
* ricerca lavoro in tutta la Francia: http://www.anpe.fr/region/index.html
* ricerca lavoro con vari siti: http://www.cortex-culturemploi.com/france/liens_ind.html
* ricerca lavoro in vari siti sia istituzionali che no: http://www.lyoncampus.org/pagesguide/empl41inst.htm
* ricerca lavoro nel partimonio culturale, audiovisivo, multimediale, art design, etc: http://wwww.profilculture.com/
* generale con lavoro e stages, etc: http://www.cyberfac-emploi.univ-nancy2.fr/IndexSomEtud.html
* lavoro teatrale: http://www.surlesplanches.com/modules.php>op=modload&name=PN_zClassifieds&fi...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .