selezione instituto italiano di cultura di parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da euridice @, paris, venerdì, maggio 15, 2009, 20:45 (5675 giorni fa) @ Daniela1

» Scusa Elisab, ma se hai visto con i tuoi occhi perché non hai raccolto
» qualche prova e hai denunciato il fatto> Siamo davvero così impotenti
» davanti a questi soprusi>

Scusa Daniela1 se mi intrometto nella tua domanda che rivolgi a Elisab, ma non è facile denunciare: innanzitutto i Consolati e gli Instituti di Cultura sono in territorio francese, ma seguono le regole applicate dal TAR di Roma.
Se contatti tutti i sindacati (io l'ho fatto), hai versioni contradditorie e non sei un soggetto interessante perché, in quanto non assunta, non versi un'adesione alla loro contabilità.

La mancanza di trasparenza non ti permette di conoscere i termini in cui è stato affisso all'albo il risultato concorsuale, e rispondere nei tempi utili previsti dalla legge.
Poi ti deve trovare, A TUE SPESE, un avvocato con patrocinio a Roma per una sede consolare in Francia, ammesso e concesso che accetti un tale incarico e che abbia le competenze necessarie.
I Consoli e gli Ambasciatori, sono di nomina politica e sono i responsabili legali di quanto avviene nel territorio consolare di loro competenza.

è un po' come fare causa al ministro degli Esteri italiano di turno: sai che grana infinita >
Secondo me, la sola soluzione è che i sindacati siano vigilanti al rispetto della regolarità della selezione, che è comunque a tempo determinato.
Poi uno anche si dice: è a tempo determinato, con 2000 € a Parigi centro, non vai al ristorante tutte le sere ...e lasci perdere.
Trovo comunque utile questa discussione perché è già importante che si sappia.

Le voci circolano e arrivano -a volte-alle orecchie giuste :-)

Ciao
Euridice

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .