selezione instituto italiano di cultura di parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da euridice @, Parigi, sabato, maggio 16, 2009, 20:47 (5674 giorni fa) @ silvia0084

Ciao Silvia,

è vero, la perfezione non è di questo mondo pero', con un soggiorno di 8 mesi all'estero non puoi avere una visione del sistema concorsuale del paese a cui alludi. Poi sei svantaggiata rispetto ad un madrelingua.
Nel settore privato, ognuno fa quello che vuole e allora posso capire la tua amarezza. Ahimé, è cosi'.

Ma qui si parla di una SELEZIONE PUBBLICA , indetta ogni 2 anni dall'ICC di Parigi, che non applica la normativa e non è trasparente, almeno vista la mia esperienza e quella di tante altre persone.

Dai, ragazzi, coraggio, secondo me la pulce va all'orecchio di qualcuno giusto. Intasiamo di domande supercurricolate l'ICC di Parigi !!
Io sono in loco, li sorveglio per ben benino questa volta. Faccio picchetto

Ciao
Euridice

PS: Sono francese e italiana, quindi non conto neanche più i mesi di soggiorno all'estero...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .