selezione instituto italiano di cultura di parigi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Euridice @, Parigi, venerdì, maggio 15, 2009, 12:20 (5675 giorni fa) @ stordy

» Chi tra voi ha mai fatto questa esperienza> Come è stata> E' vero che
» assumono solo raccomandati come ho letto>

Io, avendo tutti i requisiti del caso (e non sono pochi, non che voglia gloriarmi ma, per il posto, mi sembra che il bando sia eccessivo), risiedo pure a Parigi ed ho la nazionalità francese: ebbene ho provato 2 volte.

La prima volta misero in linea sul sito i nominativi dei 2 vincitori: uno, considerata la data di nascita, poteva essere solo appena laureato, a meno che non avesse fatto la maturità in un diplomificio. La seconda aggiudicata era più "attempata" e forse poteva giustificare doppio dottorato di ricerca, pubblicazioni glottodidattiche, doppia laurea in Francia, in Italia ecc...

La seconda volta non sono stati messi in linea i nominativi dei vincitori: ho chiamato per sapere come mi collocavo e se c'era una graduatoria. Si sono "risentiti" :-( e mi hanno chiesto se volevo insinuare che assumono solo per raccomandazione.

Sinceramente volevo sapere solo in che posizione mi collocavo. Ma "excusatio non petita, accusatio manifesta".

Purtroppo...:-( la selezione non è "trasparente", o almeno non lo è stata in passato. Chissà, forse, stavolta
in bocca al lupo a tutti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .