CAP/MASTER E OMOLOGAZIONE A TITOLO (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadadenada, sabato, febbraio 27, 2010, 09:16 (5389 giorni fa) @ babajagas

Ti serve necessariamente il certificato della 'carga horaria e creditos' ---
alla mia università neppure c'erano i crediti ai miei tempi, ma quando si è instaurato il passaggio dalla laurea vecchio ordinamento alla nuova avevano pubblicato una sorta di documento per chi voleva cambiare da una all'altra e lì c'era una specie di lista ore-crediti. Ho pensato di usare quella perché a me il certificato NON volevano farmelo!!!
Ci ho messo circa 6 mesi a farmi mettere un timbro dalla segreteria su tale certificato, (dopo aver chiesto permessi a destra e a manca!) su cui hanno scritto che NON valeva per nessun altro futuro italiano interessato all'omologazione (quindi probabilmente lo ottengono SOLO quelli che rompono le scatole per almeno 6 mesi!!!!)

Il mio problema poi era che avevo fatto due anni di erasmus in Spagna (a quei tempi si poteva chiedere anche un prolungamento di un anno!) quindi ho dovuto recuperare tutti i certificato degli esami fatti in Spagna, uno per uno e poi farmi fare un certificato globale che li includesse tutti (altri 3 mesetti di attesa!)

E mandare tutti i programmi di TUTTE le materie (non tradotti) fatte sia in Spagna che in Italia. Le fotocopie dovevano essere timbrate dalla segreteria e firmate possibilmente dai prof. di quelle materie! (considerando che nel frattempo 2 erano morti e 1 era in carcere ci ho messo circa 1 anno a ottenere il tutto!!!)

Io ci ho aggiunto altre cose, tipo certificati della EOI, di altri corsi fatti successivamente, di tutto di più ...

Ma comunque mi hanno dato 6 materie!
Ci ho comunque messo tantissimo ad avere una risposta perché tutto ciò che ho elencato sopra l'ho mandato in momenti diversi e il MEC ci metteva ogni volta 3-6 mesi a dirmi che mancava qualche altra cosa!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .