Disneyland Paris (Lavoro all'estero)

Inviato da moni, sabato, marzo 13, 2010, 09:39 (5369 giorni fa) @ moi

Mi pare che da quanto scrivi (agevolazioni, carta orange, alloggi) non sia cambiato molto da quando ci sono stata io.
Se non hanno cambiato, gli alloggi sono in una zona vicina ad un paesino fuori Disneyland, ma ci si arriva (parco-villaggio) tramite bus comunale che transita là vicino. Con l'aeroporto sei comoda con la Rer. Con il bus arrivi anche alla stazione Rer di Marne la vallée, e da li puoi arrivare a Parigi in ..mi pare 20 minuti (se non ricordo male).
Prima di ogni giornata lavorativa devi presentarti in una specie di spogliatoio dove indosserai la "divisa" o meglio il costume adatto alla zona in cui sei (es. io commessa di un negozio all'ingresso del parco avevo abbigliamento stile america di fine ottocento). Lo riconsegnerai alla fine della giornata (loro lo faranno lavare in lavanderia e il giorno dopo sarà perfetto).
Nel complesso villette ci sono anche delle zone all'aperto (utilizzate spesso da spagnoli e italiani in estate per fare feste mangerecce).
Anche io mi ero presentata un giorno prima, presso gli uffici (batiment nr..) per le pratiche amministrative: non preoccuparti, è normale che ci si possa "perdere" perchè la struttura è enorme, ma tu chiedi al personale del parco..sono pur sempre tuoi colleghi!
Per i primi giorni fanno seguire un corso introduttivo sul parco e sul tipo di lavoro(io ero commessa e ci sono state lezioncine di visual marketing e di utilizzo della cassa). Mi avevano anche vaccinata poichè in Francia i richiami obbligatori li fanno anche da adulti.
In zona fermata Rer hai anche un grosso centro commerciale.
Invece attorno alle villette Disney ci sono dei parchi e dei laghetti.
Ribadisco: sono passati un pò di anni, però alcuni aspetti credo che siano rimasti uguali.
ps: ricorda che la prima domenica del mese il louvre è gratuito, e poi ci sono tante altre agevolazioni anche per giovani. Appena puoi vai sugli champs el. all'ufficio turistico per prendere tutta la documentazione. Io ho speso poco nel mio soggiorno, ho messo da parte dei soldini.
All'interno del parco c'è una mensa, ma poi se ti interessa ti dò una dritta per risparmiare, ma con contatto in privato.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .