Disneyland Paris (Lavoro all'estero)

Inviato da moni, lunedì, marzo 15, 2010, 17:41 (5367 giorni fa) @ disneyland cast member

Se è rimasto uguale, la visita è generale, senza esami diagnostici. Non ricordo di aver portato il certificato di sana e robusta costituzione, se fosse necessario te lo indicheranno nei documenti da portare, sono molto precisi. Se per la normativa sanitaria necessiti di richiami vaccinali ti informeranno e ti faranno il vaccino.
Io ero vendeuse alla boutique plaza west all'ingresso del parco. Per le divise ho già scritto in un precedente post come per gli alloggi. Io mi sono trovata molto bene. Purtroppo le foto cartacee (1997!) le ho a Milano e non riesco quindi a procurarmele per scannerizzarle e farti vedere gli alloggi, ma sono decorosi e, sebbene in un alloggio si possa vivere anche in 6 (con tre camere doppie), non si sta male anche perchè l'alloggio è un punto di appoggio in estate (passerai molto tempo fuori anche quando non lavori, magari per visitare Parigi).
Se vi proponessero un Cdi (contratto indeterminato) e lo voleste accettare (magari con part time verticale per chi magari volesse studiare e mantenersi a Parigi), l'amministrazione è disponibile a supportarvi per alcuni documenti. All'epoca ero disponibili a fornirmi indicazioni e documenti utili per il trasferimento di università (poi per motivi gravi familiari sono dovuta rientrare in Italia), ma ho conosciuto diversi italiani che lavoravano li 3 giorni a settimana e studiavano per un master in università parigine.
Un monolocale a Parigi con contratto di affitto privato costa non meno di 500-600 euro al mese. Capite bene la comodità per i dipendenti disney di un alloggio a prezzi calmierati con consumi compresi, che ci si paga con il lavoro part time.
Comunque anche come lavoro stagionale è sempre una esperienza positiva che permette di migliorare la lingua.
Ciao!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .