Info Urgente (Altro)

Inviato da matrioska, lunedì, maggio 17, 2010, 21:35 (5310 giorni fa) @ Lela

ciao,
io ho fatto questo lavoro in 2 aziende: una al Nord (Vicenza) e una al Sud (Caserta). Si è trattato di 2 modi di fare lo stesso lavoro molto diversi. Quando ero a Vicenza la società era ben organizzata e io mi occupavo di seguire un determinato gruppo di clienti per i quali facevo offerte (convalidate poi dal direttore commerciale), ordini (li inserivo, li controllavo e inviavo al cliente la conferma dell'ordine) e mi occupavo infine del trasporto (cioè lo organizzavo con le ditte fornitrici). A Casera invece praticamente tutto si riduceva solo ad inserire ordini nel sistema informatico (una sorta di data entry) per cui dopo 6 mesi non ce l'ho fatta più e quindi non ho accetto di farmi prorogare il contratto. Inutile dire che solo nella prima esperienza ho praticato un po' le lingue. Ma considera che nell'ambito commerciale si fa un uso molto ripetitivo di esse nonché stettamente legato all'ambito di lavoro.
La retribuzione, sulla base della mia esperienza, è più che buona: dai 1200 ai 1350 (con straordiari). Ma si tratta, in ogni caso, di un lavoro piuttosto ripetitivo e a me sinceramente non piace. Tuttavia è un'esperienza che non sconsiglierei poiché si apprendono molto cose (se l'azienda funziona bene e te ne danno l'oportunità) e ci si sveltisce parecchio.
In bocca al lupo!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .