Supplenza lingua inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Wolke @, mercoledì, maggio 19, 2010, 15:47 (5310 giorni fa) @ babajagas

E invece no babajagas! I fatti e i vari siti sulla scuola dimostrano il contrario. Si può insegnare inglese nella scuola primaria (attenzione solo inglese) con la laurea in lingue 3 piu 2 quindi completa e avendo accumulato nel piano di studi completo almeno 25 crediti in lingua inglese. Basta questo per inserirsi in 3 fascia e avere una supplenza in inglese anche nella scuola primaria. Ma infatti sarebbe il colmo se dopo 5 anni di studi approfonditi in inglese non si potesse insegnare la lingua alle elementari...quando invece lo fanno le insegnanti che non hanno la minimia conoscenza della lingua, se non un ridicolo corso di 150h con un ridicolo esame scritto.
Anche io pensavo non si potesse, ma dopo aver vist che succede in varie scuole della mia città mi sono informata. D'altronde prendere una laurea in SFP per insegnare inglese alle elementari mi sembra uno sproposito. La laurea in lingue mi sembra piu che sufficiente..certo forse é un po limitante per noi laureati in lingue, ma putroppo per come stiamo messi adesso bisogna provarle tutte!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .