Supplenza lingua inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, mercoledì, maggio 19, 2010, 17:17 (5310 giorni fa) @ Wolke

Ciao Wolke,

le scuole, in quanto enti pubblici, hanno l'obbligo alla trasparenza. I contratti dei docenti supplenti e le graduatorie di istituto devono essere affissi all'albo oppure pubblicati sul sito della scuola.

In ogni caso, se li chiedi alla segreteria NON possono negarteli e, se tutto è stato fatto nel rispetto delle graduatorie, non hanno motivo di mostrarsi seccati se li chiedi.
Una volta preso nota del docente nominato, puoi tranquillamente controllare dalle graduatorie la relativa posizione in graduatoria rispetto alla tua.

La "discrezionalità" nelle chiamate per le supplenze e i posti vacanti purtroppo è una realtà ovunque. So di scuole dove la segreteria riceve disposizioni dal dirigente di saltare alcuni docenti o dove le chiamate vengono "pilotate" per fare in modo che qualche raccomandato, amico o parente abbia l'incarico. Con alcuni stratagemmi si possono, infatti, aggirare le graduatorie, ma se ledono un tuo diritto il modo di scoprirlo c'è.
Quindi, stai all'erta, e fai valere i tuoi diritti.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .