Supplenza lingua inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Wolke @, mercoledì, maggio 19, 2010, 16:25 (5310 giorni fa) @ grazia

Rispondo a grazia e babajagas:

M adavvero non avete mai sentito di una laureata in lingue che insegna inglese o supplisce inglese alle elementari>> Solo io ne conosco un paio di persona..alcune hanno anche studiato con me! Tuttavia..vi copio qui una delle tante fonti a disposizione sul web:

GLI STUDI PER INSEGNARE NELLE PRIMARIE

Il percorso formativo per i due tipi di scuole richiede, dopo il conseguimento del Diploma di Maturità, l’iscrizione ad un corso di laurea universitario specifico: il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria (vedi di seguito l’elenco delle università che hanno attivato questo corso)

Il corso di laurea è diviso in due indirizzi:

1. Insegnante di scuola materna.
2. Insegnante di scuola elementare.

Una volta conseguita la laurea in scienze della formazione primaria, si ha diritto a partecipare ai concorsi ordinari per l’insegnamento nella scuola primaria. Il Corso dura quattro anni; gli esami sono 21, più una lingua straniera.

Fanno eccezione solo gli insegnati di lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo) che possono accedere con la Laurea specialistica di secondo livello in Lingue di qualsiasi indirizzo, purché con almeno 36 crediti formativi nella lingua per cui richiedono l’insegnamento.

Spero adesso sia tutto chiaro e vogliate credermi!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .