Assistentato: CONSIGLIO SU DISCIPLINA IN CLASSE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da rania, mercoledì, ottobre 20, 2010, 16:40 (5157 giorni fa)

Sto facendo l'assistentato in una scuola superiore e ho qualche problema con una delle insegnanti di italiano perchè non riesce a tenere la disciplina quando è in classe.
E' giovane anche lei e forse alla prima esperienza di insegnamento e non è assolutamente in grado di gestire una classe di adolescenti. Non l'ascoltano, parlano tutto il tempo, fanno versi e urlano, si rifiutano di consegnarle il diario, la sbeffeggiano... insomma se la mangiano in insalata... e lei invece di rimproverarli e prendere provvedimenti seri, cerca sempre di fare la simpatica o di accattivarseli. Li richiama ridendo e scherzando, si presta alle loro battute e anche quando li rimprovera non lo fa mai in maniera molto convincente, così i ragazzi riescono a manipolarla come vogliono.
In generale quindi nelle sue lezioni c'è il caos totale e lei è in balìa della classe. Siccome spesso io sono in classe insieme a lei, non so proprio come comportarmi e se devo intervenire io al suo posto, visto che le non è in grado di farlo... non vorrei che si sentisse ancora più scavalcata...
Voi cosa fareste>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .