Assistentato: CONSIGLIO SU DISCIPLINA IN CLASSE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da hydra, mercoledì, ottobre 20, 2010, 18:33 (5157 giorni fa) @ rania

Premetto che i miei studenti mi chiamavano Hitler.
Cmq.. avere polso e saper tenere la disciplina non sempre, non solo, è una questione di esperienza e, quindi, di età anagrafica: ho visto insegnanti 60enni farsi sbeffeggiare da classi normalmente tranquille e giovanissimi prof mantenere una disciplina da esercito.
Detto ciò.. non credo dovresti intervenire. Ho letto di persone che hanno avuto esperienze negative con i colleghi professori durante il comenius proprio perchè prevaricavano troppo. A nessuno piacerebbe essere sorpassato dall'ultimo arrivato (che, tra l'altro, non è neanche destinato a restare). Semprerà brutto, sarà politicamente scorretto, ma io credo (mia opinione, si intende!!) che farsi gli affari propri sia sempre meglio! voglio dire: certo, consigliala, proponiti di aiutarla.. ma non insistere, non prevaricare e, soprattutto, se vedi che, a lei, la situazione sembra ok lascia stare.
Tu saresti lì per imparare da lei non viceversa: se la induci a fartelo ricordare.. beh, è l'inizio della fine!!
Prima che si scateni il finimondo x quello che ho scritto: QUESTA È LA MIA OPINIONE! non pretendo di trasmettere la verità assoluta!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .