gtp (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cherrylane17, martedì, febbraio 15, 2011, 20:55 (5032 giorni fa) @ hola

» ciao cherrylane17,
»
» io ho compilato domanda tramite sito tda, per un PGCE in MFL...ora
» attendo risposta...volevo chiederti se nel frattempo devo compilare il
» modulo online per ottenere lo student loan o devo aspettare prima che mi
» chiamino per un eventuale interview>
»
» come ti sei organizzata per l'accomodation> hai cercato casa da sola o ti
» sei affidata ai servizi offerti dalle uni>
»
» Grazie mille...

ciao!

sai, non mi ricordo esattamente come io avessi fatto, in ogni modo se anche fai domanda prima di aver avuto conferma del posto, l'agenzia verifica con l'università prima di concederti il loan. Quindi, credo non ci siano problemi a procedere con la domanda per il prestito.
Però questi mesi passati da allora mi sembrano anni, non vorrei dirti una sciocchezza, scusa!

per l'accomodation, avevo avuto poca fortuna a cercare dall'italia sui vari siti (gumtree, etc.) Invece, appena arrivata qui, ho visitato due case e trovato subito quello che cercavo. Credo quindi che sia molto più efficace una ricerca sul posto (tanti padroni/coinquilini chiedono -giustamente-di incontrarti), anche se -certo- mi spaventava un filo l'idea di arrivare senza un tetto sulla testa..

mi ero anche iscritta ad un servizio dell'università, ma poi non ne ho avuto bisogno perchè avevo già trovato casa. ad ogni modo, guarda le liste di affittacamere/proprietari normalmente gestiti dalle università, sono infatti garantiti e ti offrono maggiore sicurezza in termini di affidabilità e qualità.

ciao!
Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .