@cherrylane e consiglio per confusa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maria76, venerdì, febbraio 18, 2011, 04:08 (5033 giorni fa) @ cherrylane17

Ho letto con interesse i vostri messaggi in merito al PGCE e sarei grata se poteste darmi una mano.
Quest'anno mi dovrei laureare: facoltà di lettere, laurea in lingua e cultura italiana e credo sia arrivato il momento per un "career change"! Sto così valutando la possibilità di dedicarmi all'insegnamento della lingua italiana, o qui a Sydney, oppure in UK (scelta legata a motivi famigliari).
In Australia è possibile scegliere un corso per abilitarsi all'insegnamento anche di una sola lingua straniera, tra cui l'italiano, e mi chiedevo se in UK fosse la stessa cosa.
Ho già passato in rassegna i corsi segnalati su GTTR, ma con solo "italiano", non ho trovato nulla!

Avendo lavorato in Spagna per due anni, conosco abbastanza la lingua, ma non possiedo nessun riconoscimento ufficiale in merito. Ho oltretutto visto che non esiste la doppia "specialità" italiano-spagnolo...Confermate>

Suppongo che gli insegnanti di italiano non siano quindi molto richiesti...e dunque poche possibilità concrete di lavoro finito il PGCE>

Anna, quando dici che se tornassi indietro sceglieresti francese, spagnolo con italiano come terza opzione, è comunque perchè all'università hai dato esami in queste materie>

Ultima domanda, conoscete insegnanti in UK con un'abilitazione ottenuta in Australia>

Grazie mille per l'attenzione

Maria

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .