gtp (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da confusa @, mercoledì, febbraio 16, 2011, 12:55 (5032 giorni fa) @ cherrylane17

» » ciao!
Che carina che sei grazie mille..
Ho appena saputo che il termie per la candidatura al gtp e` terminato a gennaio quindi dovro` aspettare un bel po`..
Ho contattato una preside e le risposte mi ha dato sono:che con russo ed inglese (la mia laurea e` in MFL e non posso insegnare nelle secondary schools). Avendo fatto indirizzo storico culturale ed un sacco di esami di storia le ho chiesto se posso o meno insegnare storia e materie umanistiche e lei mi ha detto che posso insegnare storia se ho almeno il 50% dei crediti in queste materie. Come farei a calcolare quanti crediti ho> Sono risposte a domande fatte via mail che mi lasciano un sacco di dubbi!!

Tu hai fatto un pgce in MFL. E adesso puoi davvero insegnare altre materie>> e allora che senso ha fare un pgce o un gtp in mfl invece che in scienze> scusa ti sembrera` una domanda stupida ma sto brancolando nel buio. Perche` se la persona a cui ho chiesto alcune cose mi risponde che, in caso facessi un gtp in MFL, non posso insegnare le lingue che ho studiato all`universita' allora cosa potrei insegnare> e non mi converrebbe fare un gtp in qualcos`altro>>>>>>

Tu mi consigliavi di contattare la mia universita` riguardo al riconoscimento dei titoli universitari. Non facendo un pgce bensi` un gtp non ho come interlocutore un`universita`bensi` la singola scuola quindi penso che purtroppo devo per forza contattare il naric..
Anna mi spiace per cosi` tante domande....ma il tuo aiuto sara` prezioso!!!!!!!!!!!!!! » ciao!!

» ciao!
» io sto facendo un PGCE e sono immersa nel mondo della scuola inglese! se
» vuoi posso chiedere alla mia tutor qualche dettaglio in risposta ai tuoi
» dubbi (tipo, iniziare il training prima di aver ottenuto il riconoscimento
» dei titoli).
» Aggiungo anche che per me non è stato necessario passare dal Naric, ma è
» bastato che presentassi alla mia università i documenti e diplomi italiani
» ufficiali. Forse puoi verificare questo punto con la potenziale università
» a cui ti rivolgerai>
» Per quanto riguarda la numeracy, non so come funzioni per il GTP, ma tutti
» i PGCE devono sostenere un esamino di numeracy (oltre a literacy e ICT)
» prima della conclusione del corso.
» Per quanto riguarda le materie, so che una volta ottenuta l'abilitazione
» (nel mio caso MFL) posso poi insegnare qualsiasi materia per la quale io
» abbia qualche conoscenza! (all'inizio mi sembrava un po' grottesco che io
» potessi insegnare matematica, musica etc., ma ora capisco un po' meglio la
» loro filosofia.)
» chiedi pure se hai bisogno di informazioni specifiche!
»
» Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .