@cherrylane e consiglio per confusa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maria76, domenica, febbraio 20, 2011, 10:26 (5031 giorni fa) @ cherrylane17

Grazie mille per la risposta.
Sì, qui in Australia il "Graduate diploma in education" costa dai 12.000 ai 15.000 AU$, le università australiane sono delle macchine per far soldi!
Ci sono degli aiuti da parte del governo, di cui spero di riuscire a disporre, in questo caso il corso dovrebbe poi costare all'incirca 5500 AU$.

Prima del 2012 non penso riuscirò in ogni caso ad iscrivermi, nè ad un PGCE nè ad un "Graduate diploma in education". Finirò gli esami a luglio, consegnerò la tesi all'inizio di settembre, con discussione prevista per ottobre/novembre.

Dato che l'università qui comincia a febbraio, se mi iscrivessi a Sydney risparmierei del tempo. Open University, in Australia, offre il Graduate Diploma part-time (2 anni),chissà, potrebbe essere una buona soluzione per poter continuare a lavorare.
Dipende comunque da dove mi troverò l'anno prossimo.

Ho dato un'occhiata agli annunci di lavoro: in effetti la combinazione francese-spgnolo pare la più richiesta.
Ho studiato francese alle medie e a parte quanto appreso in un soggiorno-studio molto breve a Tolosa nel 2005, la mia conoscenza della lingua non è un granchè. Non sufficiente per insegnarla.

Ho ancora un po' di mesi per pensare bene a cosa fare.

Grazie e in bocca al lupo per i tuoi studi.

Maria

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .