pgce (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cherrylane17, mercoledì, maggio 04, 2011, 10:59 (4954 giorni fa) @ Serena

» Ho capito, grazie! Purtroppo non riesco a fare domanda per quest'anno,
» perché mi laureo a ottobre..ma tu dove hai fatto il pgce> Davvero lo
» smantelleranno il prossimo anno> Cosa significa, sai qualcosa di più>
» Quali università consiglieresti> Grazie ancora, sei molto gentile :)

si dice che vogliano trasformare l'abilitazione in un unico tirocinio pratico, dove tutta la formazione avverra' a scuola, invece che meta' universita' meta' tirocinio, com'e' ora. un po' sul modello di quello che gia' ora e' il GTP, Graduate Teaching Practice (credo).
so che per alcune materie le borse di studio sono state eliminate gia' da settembre 2011. MFL riceve ancora finanziamenti per questo prossimo anno, ma la sensazione e' che da quello successivo ci saranno meno finanziamenti e le tasse scolastiche potrebbero gia' essere lievitate a 9000£ (solitamente sono attorno a 3000£).
io sono a Portsmouth, ma ci sono moltissime universita' che offrono il PGCE in MFL. guarda su www.gttr.uk.org per farti un'idea.
ciao!

Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .