per maura-57 (Lavoro all'estero)

Inviato da marisol @, venerdì, maggio 27, 2011, 22:09 (4928 giorni fa) @ maura-57

Non ho assolutamente generalizzato, visto che quella riportate sono esperienze vissute da me e da un mio amico. Quella riguardante il dottorato si è svolta così: il mio amico si è laureato con 110 e lode sia alla specialistica che alla triennale di economia, poi ha partecipato all'esame e ha visto gli assistenti scendere dallo studio del relatore della sua tesi, incaricato di fornire le tracce, fare l'esame, ed essere presi. Lui è stato preso l'anno dopo, prima bisognava sistemare loro..
Seconda esperienza, partecipo alla prova per l'ingresso Siss a Messina, l'ultima in graduatoria entra senza presentarsi all'esame orale, perché lo so> Io ero la penultima e dopo di me nessuno ha sostenuto l'esame.
Terza esperienza, alle sedute di laurea una ragazza senza laurea né esami convalidati si è laureata in 3 anni in Scienze della Formazione Primaria, quando la durata legale del corso è di 4 e bisogna frequentare 3 anni e una sessione... Non amo aprir bocca e darle fiato, se parlo Maura-57 è solo perché i fatti supportano la mia tesi, altrimenti senza prove non apro bocca. Non so tu dove hai studiato, ma l'aspetto pulito dell' Unical è un'apparenza, vedi caso Prof.re Nastro, Anno Zero, casi di baronato presenti..avranno tutti lo stesso cognome per caso oppure è per caso che sono sposati con dei Prof.ri> Io ci studio dal 2000 e sinceramente credo che scavando scavando se ne scoprano di cose...ci saranno pure alcuni casi di serietà, ma la feccia e l'incompetenza è tanta... Per quanto riguarda il Comenius visto che si rivolge a tutti i paesi dell'Unione Europea dovrebbe almeno avere un bando con criteri di selezione chiari visto che si tratta di una selezione pubblica e oltretutto io dovrei sapere quanti punti sono stati dati ad ogni sezione della mia candidatura, visto che è una selezione pubblica. Comunque, a parte questo, non so se sia motivata una persona con due lauree e un'abilitazione all'insegnamento per la scuola primaria con conoscenza di 3 lingue. Io non ho un diploma magistrale che mi abilita, ma due lauree quadriennali e posso dire di essere una vera docente e non perché lo dico io ma è lo Stato italiano che mi riconosce come docente di Scuola Primaria, con un titolo che vale sia in Italia che all'estero. Anche fuori dall'Italia io sono e resto una docente di scuola primari e sono fiera di esserlo. Dovunque vada nessuno mi può negare l'esercizio della professione perché è un mio diritto.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .