Arrivata lettera comenius (Lavoro all'estero)

Inviato da celinda, mercoledì, giugno 01, 2011, 07:36 (4924 giorni fa) @ marisol
modificato da celinda, mercoledì, giugno 01, 2011, 17:57

Beh, Marisol, capisco la tua amarezza, ma non posso che appoggiare greg e altri che qui ti hanno risposto. Le esperienze che ognuno ha l'opportunità di fare possono essere molto diverse e tu non puoi sapere cosa hanno scritto gli altri come motivazioni. Forse sono risultati più convincenti...Tanto per farti un'idea, ti dico che io ho quell'anno ebbi 100 punti e non godevo dei 15 aggiuntivi che ebbero gli abilitati/abilitandi. Ancora, che non mi è piaciuta né la destinazione, né la scuola, né l'esperienza nel complesso, per una serie di fattori. Anzi, se ti prenderai il disturbo di leggere i miei interventi, puoi farti un'idea e vedrai che non è stato affatto un viaggio di piacere. Sono stata tentata di mandare tutti a quel paese e tornare a casa, ma poi ho scelto di rimanere perché quello mi era toccato e l'alternativa era rimanere un anno a casa, se non avessi preso la cosa come una sfida e continuato nonostante tutto. Ho fatto tutto quello che potevo per rendere la cosa più utile e diversificare le esperienze di insegnamento e ho cercato di tenermi occupata. Detto questo, non voglio annoiare nessuno, ma riassumo dicendo che queste stesse polemiche hanno riguardato su questo forum anche altre selezioni. Alla fine il problema è che si tratta di selezioni che non si affidano a criteri oggettivi e standard (in questo ti dò ragione), ma nessuno ti obbliga a partecipare, né ad accettare l'assistentato se non ti piacciono le condizioni, né a proseguire fino alla fine. Si tratta di una scelta, che sono sicura avrai l'opportunità di fare se in futuro concorrerai ancora. L'assistentato Comenius non è tutto rose e fiori e anche dopo non ne trai alcun vantaggio concreto in termini di punti e riconoscimenti. Poi c'è chi è più forunato e chi meno, sta a te voler vivere quell'esperienza. Consiglio, comunque, a tutti di leggere attentamente tutto ciò che c'è sul sito e farsi un'idea più precisa sui criteri. Ti auguro buona fortuna !

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .