Cosa fare con la laurea in lingue? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Paolettasailor, mercoledì, settembre 21, 2011, 14:28 (4813 giorni fa)

Ciao a tutti!
Giorni fa pensavo di non voler più continuare ad essere sottopagata nelle scuole private o aspettare che un politico si svegli la mattina e decida di mettere un concorso-corso non pagato per attestare che io so insegnare. DDunque basta avevo deciso :- cambio "mestiere"!
Poi il panico! COsa so fare> Cosa posso fare>
Sono laureata in lingue e letterature straniere e ho fatto corsi su corsi in case editrici per poter diventare traduttrice (che ridicola che sono stata!!eheh)o corsi di didattica e tirocini di insegnamento all'estero. Ma con la mia laurea in lingue cosa potrei fare se non quello> A chi mandare il mio curriculum> Quali altri corsi o concorsi potrei fare per poter trovare un lavoro con cui vivere dignitosamente>

Capisco che voi stiate pensando che la domanda è troppo ridicola ma magari qualcuno con un po' di più esperienza potrà parlarmi col cuore in mano e rassicurarmi un po' su questo incerto incerto futuro lavorativo che ci aspetta, magari consigliandomi dei lavori ai quali posso aspirare con la mia laurea!

Grazie a tutti!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .