Cosa fare con la laurea in lingue? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da piergiorgio, mercoledì, settembre 21, 2011, 16:09 (4813 giorni fa) @ Madda

ciao Paoletta,
la tua domanda non è per nulla ridicola, anzi, a questa domanda non so dare neanch'io una valida risposta. Ho gia avuto modo di scrivere qui sul forum, in un'altra discussione, come, nonostante un'esperienza decennale di borse di studio, insegnamento e tirocini all'estero, mi ritrovi, passati i trent'anni, a non sapere piu cosa fare. Madda ti ha indicato delle vie possibili da percorrere, ma è davvero difficile. Ho piu volte avvertito la frustrazione di aver sostenuto colloqui di lavoro in settori nei quali la mia formazione non era rilevante, ma di sentirmi spesso dire di non essere idoneo (perche vecchio, ec....), e questo anche per fare il commesso in un comune negozio di abbigliamento.
Purtroppo non ho consigli da darti, ne cerco anch'io, ma son comunque "sereno" nel leggere che molti sono nella mia stessa situazione.
ti auguro comunque tantissima fortuna!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .