Sconforto (Altro)

Inviato da Daria, sabato, dicembre 24, 2011, 13:11 (4727 giorni fa) @ Con-paraison

Il tuo sfogo è giustificabile, condivisibile ed indicativo di una situazione diffusa, molto diffusa. E' il bilancio comune di un annus horribilis per i laureati & masterizzati in lingue (tra cui mi ci metto anche io).
Devi cercare però di non disperare, e pensare che una volta raggiunto il fondo la situazione non potrà che migliorare.
Innanzitutto, SI DICE che tra febbraio e aprile apriranno i TFA in alcune città per l'abilitazione all'insegnamento. Hai tutti i requisiti per partecipare, ed anche, potenzialmente, del punteggio in più visto che hai un Master all'estero. Potresti in alternativa puntare per l'abilitazione all'estero, che ti dovrebbe Essere riconosciuta anche in Italia.
secondo me dovresti lasciar perdere le scuole di lingue, rappresentano l'idea stessa del precariato secondo me. Perché non cerchi invece di spendere i tuoi titoli in altri settori, anche se non implicano la didattica> Per esemio, che so, commerciale estero nelle aziende> tra l'altro in alcuni Paesi (come il Regno Unito) quello il cui uno si laurea vale relativamente ai fini lavorativi: ad esempio, molti si laureano in Storia per poi lavorare nel settore pubblicitario; la laurea è dunque un elemento per poter fare domanda per alcuni lavori di "livello più alto" o innescare lo scatto di carriera. Stai valutando anche di provare a cercar lavoro all'estero>
Per concludere, io sono del parere che con tanta pazienza, insistenza e soprattutto flessibilità ed apertura negli orizzonti, qualcosa sicuramente riuscirai a trovare.
In bocca al lupo ;)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .